Primož Roglič si gode la leadership raggiunta alla Volta ao Algarve 2017. Allo sloveno della LottoNL-Jumbo è bastato il terzo posto nella cronometro di Sagres per riuscire nell’intento: “È stato un buon risultato ed è bello prendere la maglia di leader – ha aggiunto dopo la premiazione – Abbiamo una squadra forte e credo che possiamo tenere la testa fino alla fine. All’inizio l’ho presa con calma, c’erano molte insidie. Ho dovuto prestare attenzione, bisogna rimanere sulla bicicletta per vincere. Come sempre, ho voluto finire bene. Ho preso molti rischi, ma sono stato attento nel finale”.
Nonostante si stia facendo un nome come cronoman, ci tiene a precisare di non essere uno specialista: “Non devo essere il migliore nelle cronometro. Voglio fare tutto il possibile per andare bene in montagna e crescere come corridore da corse a tappe”.
Red Bull-Bora-hansgrohe, il programma Giro-Tour per Primož Roglič lo ha deciso la squadra: “Lui voleva la Vuelta per cercare il record assoluto di vittorie”
14 Dicembre 2024, 13:25
Giro d’Italia 2025, Primož Roglič sarà al via! Lo sloveno ha anche il Tour nel suo programma
3 Dicembre 2024, 9:30
RedBull-Bora-hansgrohe, doppietta Giro-Tour nel 2025 di Primož Roglič?
19 Novembre 2024, 17:37
Slovenia, Tadej Pogacar è il ciclista dell’anno. Urska Zigart conquista l’onorificenza al femminile